DMO Piemonte S. c. r. l. /  IL PIEMONTE OSPITE D’ONORE AD ARVINIS 2017
IL PIEMONTE OSPITE D’ONORE AD ARVINIS 2017
Data: 12 apr 2017
IL PIEMONTE OSPITE D’ONORE AD ARVINIS 2017

Per la prima volta sarà Montreux, la celebre cittadina svizzera tra le montagne e il lago di Ginevra, ad ospitare dal 26 aprile al 1° maggio Arvinis, la fiera elvetica dedicata ai vini provenienti da tutto il mondo. Oltre 200 espositori presenteranno 5000 vini da tutti e cinque i continenti, per soddisfare la curiosità degli oltre 20.000 visitatori attesi. Un’eccezionale vetrina internazionale in cui sarà il Piemonte, con ben 17 DOCG e 42 DOC, a fare la parte del leone, in qualità di ospite d’onore di questa XXII edizione. Rappresentata dai consorzi I vini del Piemonte e Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, che porteranno oltralpe oltre 30 aziende vinicole, la nostra regione avrà a disposizione uno stand di 60mq al centro del salone espositivo. Per far meglio conoscere i nostri vini e le loro sfumature, il sommelier Sandro Minella guiderà il 29 aprile e il 1° maggio due master class organizzate da I vini del Piemonte.

“È un grande onore che questa magnifica regione vitivinicola partecipi alla XXII edizione del salone, che si tiene per la prima volta a Montreux.” è stato il commento di Nadège Fehlmann, presidente di Arvinis “I vini del Piemonte sono di eccellente qualità e i nostri visitatori, sempre avidi di nuove scoperte, saranno felici di questa presenza, tanto più che la regione è facilmente raggiungibile dalla Svizzera.”

Il 25 aprile, invece, i due consorzi anticiperanno la fiera, spingendosi molto più a nord in Europa, e portando la Barbera d’Asti ad Amsterdam con l’evento My name is Barbera. Una decina di produttori presenteranno le tre diverse tipologie di Barbera (base, Superiore e Nizza) sul mercato del Benelux, promuovendo una delle denominazioni piemontesi più conosciute in Italia e nel mondo.

 
Posted in Archivio news 2017, News ed eventi   Commenti disabilitati

I commenti sono chiusi.

News

LA “MILANO SANREMO DEL GUSTO” ARRIVA IN PIEMONTE

Il progetto interregionale d’eccellenza che ha come obiettivo quello di sviluppare un prodotto turistico basato sulle eccellenze dei prodotti tipici…

Leggi

IL PIEMONTE PROMUOVE LA CULTURA A SAN PIETROBURGO

DMO Piemonte Marketing continua l’attività di promozione sul mercato russo per conto della Regione Piemonte attraverso una collaborazione di altissima…

Leggi