[Sezione in fase di aggiornamento]

  1. Market Research & Statistics: raccolta dei dati statistici dei flussi turistici, analisi di mercato, analisi di fenomeni quali le seconde case e l’escursionismo, studi sulla ricaduta economica del settore e approfondimenti su segmenti strategici quali il MICE, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo.
  2. Marketing Strategico: progetti di marketing e promozione ad alto valore aggiunto, in collaborazione con le ATL, gli operatori turistici nazionali e internazionali e altri partner strategici per l’incremento dei flussi turistici verso il Piemonte, a completamento dell’attività svolta dall’Assessorato al Turismo.
  3. Sviluppo Prodotto e Qualificazione del settore: iniziative relative alla creazione, al miglioramento, allo sviluppo di prodotti turistici competitivi e alle attività di qualificazione del settore, in collaborazione con tutti i soggetti che concorrono all’offerta formativa e a esperti nazionali e internazionali.
  4. Internet & Consumer Services: realizzazione e gestione del sito di promo – commercializzazione www.visitpiemonte.com,  rivolto  al consumatore.
  5. Area Amministrazione e Logistica: vi si riconducono i servizi per il normale funzionamento della struttura e quello di logistica e relativa gestione dei prodotti editoriali della Regione Piemonte.