DMO Piemonte S. c. r. l.Attività /  Agroalimentare
Agroalimentare
Data: 18 gen 2017

IMA - Istituto di marketing Agroalimentare del Piemonte - è il primo Istituto regionale di marketing agroalimentare in Italia.

La sua finalità, senza scopo di lucro, è quella di promuovere i prodotti agroalimentari piemontesi sui mercati nazionale e internazionale.

Operando in sinergia con enti e organizzazioni già esistenti sul territorio, è in grado di offrire una vasta gamma di servizi. In sintesi:

  • ricerche di mercato e sondaggi di opinione sia presso il consumatore finale sia presso il trade;
  • definizione di piani di marketing;
  • individuazione e contatto con nuovi mercati e canali distributivi;
  • organizzazione, ideazione e predisposizione di strategie e progetti di comunicazione;
  • organizzazione di seminari, eventi, convegni, dibattiti su temi di marketing agroalimentare;
  • organizzazione di fiere.

A far data dal 3 novembre 2016 lasocietà IMA Piemonte S.c.p.a. è confluita nella società DMO Piemonte Scrl per effetto della procedura di fusione per incorporazione prevista dalla L.R. n. 14 dell’11/07/2016 “Nuove disposizioni in materia di organizzazione dell’attività di promozione, accoglienza e informazione turistica in Piemonte”.

Una delle attività di IMA Piemonte previste dallo Statuto è l'elaborazione di ricerche di mercato al fine di studiare i differenti settori agroalimentari piemontesi, per individuare eventuali azioni promozionali da realizzare. Sulla base dei dati qualitativi e quantitativi raccolti con le ricerche, IMA Piemonte ha avviato campagne di comunicazione incentrate sul prodotto o altre iniziative di marketing rivolte ai singoli mercati.

Consulta l’archivio Ricerche di mercato.
 
Per ulteriori approfondimenti, consulta il sito di Piemonte Agri Qualità.
 
Commenti disabilitati

I commenti sono chiusi.