[Sezione in fase di aggiornamento]

Nell’area Marketing Strategico e Internet vengono gestite le attività relative ai prodotti e ai target individuati come prioritari, le attività e le collaborazioni con gli operatori del settore turistico. I progetti sono di alto valore aggiunto, a rafforzamento delle attività del Settore Promozione dell’Assessorato al Turismo.

Tra le principali attività, con particolare riferimento al web:

  • ENOGASTRONOMIA – BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico
    Al fine di rendere maggiormente efficace ed incisivo l’investimento comunicativo di BITEG – oggi relativo alla sola manifestazione e rivolto agli operatori, giornalisti e opinion leader – Sviluppo Piemonte Turismo sta lavorando  nell’area WEB per integrare e armonizzare gli strumenti on line e nell’ambito  social 2.0 al fine di predisporre una strategia promozionale per valorizzare e incrementare l’interesse, i contributi e le presenze sul territorio prima, durante e dopo l’evento.
  • Social Media
    Prosegue il lavoro di aggiornamento delle pagine dei Social Media, non solo quella dedicata a VisitPiemonte, ma anche quelle suddivise in prodotti turistici d’eccellenza (enogastronomia, bike, ecc.) con la ricerca quotidiana di contenuti di interesse turistico – promozionale relativi al territorio e alle diverse aree tematiche. Vengono costantemente monitorate e stimolate le conversazioni e le interazioni su Facebook e Twitter, come pure il refresh delle gallery fotografiche e video sul canale YouTube.